Estratto di foglie di olivo

Gli ulivi sono gli alberi coltivati più antichi del mondo e sono considerati come uno degli alberi da frutto più importanti nel guidare la civiltà umana. L'uso dei prodotti derivati dall'olivo sulla salute umana risale a secoli fa. In diverse civiltà, l'olivo aveva ed ha ancora un simbolismo culturale e religioso molto forte. I popoli del Mediterraneo orientale hanno macinato le olive per l'olio negli ultimi 6.000-8.000 anni. L'olio d'oliva veniva usato per cucinare, per i cosmetici, per la medicina e nelle lampade.

Il frutto dell'oliva è la parte più comunemente consumata dell'olivo, ma anche le foglie dell'olivo, e i suoi estratti, sono stati consumati nella tradizione. Infatti, un numero crescente di prove suggerisce che gli estratti di foglie di olivo siano una fonte naturale di benessere.

Lo sapevi che…

L'olivo per gli antichi greci era un simbolo degli ideali olimpici. Negli antichi giochi olimpici non c'erano medaglie d'oro, d'argento o di bronzo. C'era solo un vincitore per ogni evento, incoronato con una corona fatta di foglie di olivo, colta direttamente da un albero sacro vicino al tempio di Zeus a Olimpia.

Si dice che l'antica città-stato di Atene abbia preso il nome dalla divinità che ha dato alla cultura greca il suo dono più grande: nella gara tra gli Dei Poseidone offrì come premio un cavallo, ma Atena vinse a mani basse creando l'ulivo.

La nostra selezione di ingredienti

Il mix di ingredienti contenuti in XTract risveglia il tuo corpo per essere al tuo pieno potenziale energetico.